UN PROFUMO UNICO PER I PIATTI
ACETO BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA – DOP INVECCHIATO MINIMO 12 ANNI
Dolcezza ed acidità in buon equilibrio
Sciropposo consistente, buona scorrevolezza e persistenza al palato. Dolcezza ed acidità in buon equilibrio lo rendono un profumo unico per i piatti ai quali lo si abbina.
Uso: Ottimo per condire verdure, sulla carne, sulle frittate, ed ovunque sia necessario aggiungere un profumo intenso ed un sapore vivace con lunghe note aromatiche.
Ingrediente: mosto di uva cotto
Colore: Bruno scuro
Profumo: Intenso, ma delicato, persistente e franco
Sapore: Densità sciropposa scorrevole, buon corpo. Bouquet aromatico fruttato con lievi sentori di frutta cotta (prugna). L’acidità vivace ed equilibrata crea una sensazione armonica, con note profonde, prolungate ed intense. La sensazione finale è persistente al palato e netta.
Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP
L’aceto balsamico tradizionale di Modena accompagna la nostra famiglia da generazioni.
Le sue origini si perdono nella notte dei tempi ed il suo processo produttivo ha il sapore di un rito antico che si tramanda nelle case modenesi da secoli.
Sono due le età di invecchiamento del prodotto: minimo 12 anni e minimo 25 anni per l’extra vecchio.
La bottiglia è unica di legge per tutti i produttori, 100ml, sigillata e numerata.
Se siete curiosi di sapere come si produce visitate la pagina sul processo produttivo.
In cucina il Tradizionale è un profumo per i piatti! La sua dolcezza e la sua acidità perfettamente bilanciate e le sue lunghe note danno lunghezza e profondità ai sapori. Provatelo dapprima puro, qualche goccia su un cucchiaino come aperitivo o come digestivo, poi sbizzarritevi sul resto!
Ecco i nostri Aceti Balsamici Tradizionali!