Filtra per
Nuovi Prodotti
Nuovi Prodotti
Elenco dei prodotti per la marca COL VETORAZ
Col Vetoraz Spumanti, tra famiglia e tradizione
Il territorio che ci circonda, con i suoi declivi e le sue correnti miti. La perfetta esposizione ai raggi solari e una ideale composizione organica del terreno. La tradizione ultracentenaria della famiglia Miotto. La capacità e le idee di un enologo tra i più innovativi.
Dal 1838 sulla sommità del Cartizze
Fondandosi su questi quattro pilastri Col Vetoraz prende vita nel 1993, con l’Agronomo Paolo De Bortoli e l’Enologo Loris Dall’Acqua che affiancano Francesco Miotto in un continuo viaggio verso l’eccellenza. Oggi, con oltre 250 premi e il riconoscimento del mondo enoico, Col Vetoraz è indiscutibilmente un punto fermo nella identificazione e nella qualificazione di questa nostra magnifica terra.
La nostra Filosofia
La Famiglia Miotto e il Col Vetoraz
Da generazioni, la famiglia Miotto risiede e coltiva la vite sul Col Vetoraz, adiacente al Mont di Cartizze. Con dedizione e passione, ha saputo valorizzare quest’area unica al mondo. Oggi, Francesco Miotto, con l’aiuto dei suoi figli Francesca e Daniele, prosegue con rispetto questa tradizione secolare. Insieme, si impegnano costantemente per l’eccellenza nella viticoltura, celebrando così la ricchezza e l’unicità del loro territorio.
Francesco Miotto - Col Vetoraz Valdobbiadene DOCG
Da tradizione famigliarea eccellenza del territorio
Francesco Miotto assume la guida dell’azienda agricola di famiglia a 29 anni, in seguito alla scomparsa del padre. Originariamente dedicata alla produzione di bottiglie prosecco tramite il metodo tradizionale “sui lieviti”, un incontro significativo con Loris Dall’Acqua e Paolo De Bortoli segna una svolta. Da questa collaborazione nasce l’idea di fondare Col Vetoraz Spumanti. L’ambizione era precisa: creare spumanti di altissima qualità che rendessero omaggio alle potenzialità eccezionali del territorio di Valdobbiadene.
Una storia con radici profonde
“Ricordo che era una tiepida mattina primaverile del 1993. Durante una passeggiata tra i vigneti che la mia famiglia coltivava da generazioni su questo magnifico colle, io Loris e Paolo prendemmo la decisione di fondare Col Vetoraz Spumanti. Fin da subito definimmo quale doveva essere la nostra missione: per rendere onore a questo territorio generoso e unico al mondo avremmo dovuto creare solo vini di altissima qualità. Il nostro intento era ambizioso: diventare il riferimento di questo territorio”.
Francesco Miotto
